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Videogiochi per console e giochi PC: news sui videogames
Updated: 1 week 4 days ago

Civilization: Beyond Earth - nuove immagini e informazioni sui bonus preordine

21 August 2014 - 10:00am

Di ritorno dalla Gamescom 2014, gli sviluppatori inglesi di Firaxis Games si rimettono alacremente al lavoro per offrirci delle immagini di gioco inedite sulla varietà delle ambientazioni di Civilization: Beyond Earth e svelare i contenuti esclusivi che potranno essere scaricati gratuitamente da tutti gli appassionati della saga strategica di Sid Meier che effettueranno il preordine del titolo.

I bonus previsti per i preorder assumeranno la forma del Pacchetto Mappe Esopianeti, un ricco modulo che comprenderà sei mappe ispirate ad altrettanti mondi alieni scoperti in questi anni dagli astronomi di mezzo mondo: non essendo stati osservati direttamente (la loro esistenza è dedotta dalle perturbazioni orbitali riscontrate sulla stella madre e dall’oscuramento provocato al passaggio di questi ultimi davanti al disco stellare), nella dimensione virtuale di Beyond Earth i mondi in questione saranno ovviamente delle rappresentazioni di fantasia con caratteristiche geografiche, climatiche e biologiche basate sulle loro dimensioni, sulla distanza dalla stella (o dal sistema binario) attorno al quale orbitano e sull’ipotetica composizione della loro atmosfera.

Guarda le ultime immagini di gioco di Civilization: Beyond Earth


Leggi anche - Civilization: Beyond Earth - un’ora di video-dimostrazione sui “barbari alieni”

Con l’espansione per i preordini saranno così disponibili sei diverse “configurazioni aliene” rappresentanti ciascuna un diverso pianeta abitabile: le mappe proposte da questo DLC, come per le mappe di tutti i titoli della serie di Civilization, saranno generate sul momento agendo sui diversi valori relativi alle dimensioni dell’area di gioco, alla ricchezza di risorse, al numero di nemici da affrontare e a decine di altri valori completamente personalizzabili.

  • Kepler 186f: un lussureggiante mondo ricoperto di foreste, uno dei primi pianeti simili alla Terra a essere scoperti.
  • Rigil Khantoris Bb: orbita intorno alla stella più vicina al nostro sistema solare. I reperti storici sull’insediamento di questo arido pianeta continentale sono ben conservati.
  • Tau Ceti d: un pianeta dominato dagli oceani e dagli arcipelaghi, caratterizzato da un’elevatissima biodiversità e da una grande ricchezza di risorse.
  • Mu Arae f: pianeta in rotazione sincrona intorno a una stella fioca. L’emisfero meridionale è un cocente deserto in cui il sole non tramonta mai, mentre l’emisfero settentrionale è ghiacciato e perennemente avvolto dalle tenebre.
  • 82 Eridani e: un mondo alieno in cui l’acqua scarseggia, segnato dall’azione delle forze tettoniche.
  • Eta Vulpeculae b: un pianeta appena scoperto, ricco di territori inesplorati.

L’uscita di Civilization: Beyond Earth è prevista per il 24 ottobre di quest’anno su PC e Mac OS.

Approfondisci - Civilization: Beyond Earth - immagini e dettagli sulle tre Affinità “filosofiche”

Civilization: Beyond Earth - nuove immagini e informazioni sui bonus preordine é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 10:00 di giovedì 21 agosto 2014.








Xbox Games Store: le novità di giovedì 21 agosto

21 August 2014 - 7:00am

Il 50% di sconto sul prezzo delle versioni Games on Demand su Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Black Ops II sono le promozioni più importanti di questa settimana

Dopo esserci lasciati alle spalle le luci scintillanti e gli annunci roboanti della Gamescom 2014, riprendiamo il nostro consueto appuntamento del giovedì mattina dedicato agli aggiornamenti e alle ultime promozioni sui contenuti aggiuntivi, sulle versioni dimostrative, sui titoli indipendenti e sugli sconti a tempo previsti sull’Xbox Games Store di Xbox 360 e Xbox One per questa settimana e per la prima metà della prossima. Senza indugiare oltre, partiamo quindi con le offerte dei Deals with Gold che avranno luogo da qui sino al prossimo 26 agosto:

    Promozioni Gold (fino al 26 agosto e solo per gli utenti Xbox Live Gold)

    Xbox One

  • Call of Duty Ghosts Season Pass - sconto del 50%
  • Call of Duty Ghosts – Snoop Dogg VO Pack - sconto del 50%
  • Call of Duty Ghosts – Makarov Legend Pack - sconto del 50%
  • Call of Duty Ghosts – Squad Pack Extinction - sconto del 50%
  • Call of Duty Ghosts – Captain Price Legend Pack - sconto del 50%
  • Trials Fusion - sconto del 33%
  • Xbox 360

  • COD: Black Ops II - sconto del 50% - 34,99€
  • Call of Duty: Black Ops II Season Pass - sconto del 50% - 24,00€
  • Call of Duty: Ghosts Season Pass - sconto del 50% - 24,99€
  • Call of Duty: Black Ops - sconto del 50% - 34,99€
  • Modern Warfare 3 - sconto del 60% - 27,99€
  • Modern Warfare 2 - sconto del 50% - 24,99€
  • Modern Warfare 3 - Collezione 1 - sconto del 50% - 7,19€
  • Modern Warfare 3 - Collezione 2 - sconto del 50% - 7,19€
  • Modern Warfare 3 - Collezione 3 - sconto del 50% - 7,19€
  • Modern Warfare 3 - Collezione 4: Assalto Finale - sconto del 50% - 7,19€
  • Call of Duty: Ghosts - Pacchetto voce Snoop Dogg - sconto del 50% - 1,49€
  • Call of Duty: Ghosts - Pacchetto Leggenda - Makarov - sconto del 50% - 1,99€
  • Call of Duty: Ghosts - Pacchetto Squadra - Estinzione - sconto del 50% - 1,99€
  • Call of Duty: Ghosts - Pacchetto Leggenda - CAP. Price - sconto del 50% - 1,99€

Leggi anche - Call of Duty: Black Ops II – la recensione

Approfondisci - Le 5 cose da non fare quando si gioca a Trials Fusion

A seguire, potrete trovare tutte le restanti novità e le promozioni che ci attendono per questa settimana sugli store digitali di Xbox 360 e Xbox One:

    Xbox Live Arcade

    Xbox One - The Golf Club

    Games With Gold

    Xbox One - Crimson Dragon
    Xbox One - Strike Suit Zero: Director’s Cut Edition

    Xbox 360 - Dishonored (dal 16 al 31 agosto)

    Add-on di giochi

    GTA V - Aggiornamento Scuola di volo di San Andreas
    DOA5 Ultimate - 25 nuovi elementi
    Rocksmith 2014 Edition - 19 nuovi elementi
    Trials Fusion - Empire of the Sky

    Giochi su richiesta

    Bloodbath
    Kick-Ass 2
    Risen 3 Titan Lords
    Sacred 3

    Giochi indipendenti

    Paintball Wars 2
    Xenominer Swarm
    G-Men
    Indiemon Thunder Region

    Demo dei giochi

    Naruto Storm Revolution

    Giochi previsti

    Forza Horizon 2
    Alien: Isolation
    Sunset Overdrive
    Destiny

    Temi e immagini giocatore

    Team DZN Horror - nuovo tema
    Konsole Kingz - nuovo tema
    Disruptive Publishers - nuovo tema e 11 nuove immagini giocatore
    Vampires and Werewolves - nuovo tema e 2 nuove immagini giocatore

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Xbox Games Store: le novità di giovedì 21 agosto é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 07:00 di giovedì 21 agosto 2014.








Fantasy Life: nuove immagini di gioco e primo video sul multiplayer cooperativo

20 August 2014 - 11:00am

A due anni dal lancio nella terra del Sol Levante di Fantasy Life, gli esperti sviluppatori giapponesi di Level-5 annunciano di aver finalmente concluso i lavori sulla conversione occidentale della loro avventura e festeggiano il raggiungimento di questo importante traguardo con una ricca serie di immagini di gioco e un doppio trailer dedicato alle funzionalità multiplayer del titolo e alle caratteristiche principali del sistema di gioco eretto dal team di Fukuoka.

Realizzato con il prezioso contributo di Yoshitaka Amano (per le illustrazioni e i bozzetti preparatori sui nemici e sulle ambientazioni) e Nobuo Uematsu (per la colonna sonora), il progetto dei Level-5 promette di catapultarci nella dimensione fantasy di Reveria per indurci a svelare i segreti di questo regno incantato interpretando un impavido avventuriero completamente personalizzabile nell’aspetto, nello stile di combattimento e nelle abilità da evolvere attraverso un complesso sistema di “lavori” che contribuirà a rendere ancora più originale e unica l’esperienza di gameplay vissuta da ciascun utente. Un’esperienza che, oltretutto, passerà per la scelta delle missioni da intraprendere sia in singolo che in rete mediante il Link Mode.

Guarda le ultime immagini di Fantasy Life


Il Link Mode, disponibile visitando l’ufficio delle Gilde nella città di Castele, sbloccherà l’accesso alle lobby multiplayer (sia in rete che in locale) per le missioni cooperative, a un sistema di notifiche ingame da utilizzare per comunicare con i propri compagni di viaggio, a un sistema di messaggistica interna e, soprattutto, all’ Exchange Box, un modulo per lo scambio di armi, elementi di equipaggiamento e oggetti consumabili tra i membri di una medesima partita in co-op.

Prima di lasciarvi alle immagini e ai trailer odierni, quindi, chiudiamo l’articolo informando chi ci segue che l’edizione europea di Fantasy Life sarà disponibile a partire dal 26 settembre in esclusiva su su Nintendo 3DS, sia in edizione pacchettizzata che nella versione digitale scaricabile dall’eShop.

Fantasy Life: nuove immagini di gioco e primo video sul multiplayer cooperativo é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 11:00 di mercoledì 20 agosto 2014.








Bloodborne, ecco il gameplay della demo giocabile in occasione della Gamescom 2014.

20 August 2014 - 9:00am

Scopriamo finalmente la demo giocabile di Bloodborne in occasione della recente Gamescom 2014. Ecco il video di gameplay.

La Gamescom 2014 si è conclusa da qualche giorno, ma le notizie collegate all’evento di Colonia non sono affatto terminate. Oggi torniamo a parlarvi di Bloodborne, la nuova esclusiva per PlayStation 4 in arrivo dagli sviluppatori giapponesi di From Software.

L’atteso action/GDR di Hidetaka Miyazaki uscirà nella prima metà del 2015, ma dopo la valanga di immagini e video dalla Gamescom oggi il titolo torna a mostrarsi con un video di gameplay che arriva direttamente dalla beta giocabile su cui i visitatori dell’evento di Colonia hanno potuto mettere le mani durante nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE: Bloodborne, i 5 sogni proibiti degli appassionati


Oggi, grazie al canale ufficiale di PlayStation, anche noi possiamo gustarci quei sei minuti di gioco: nessuno video d’effetto, nessuna sequestra introduttiva o filmati spettacolari. Sei minuti di gioco nudo e crudo che ci mostrano combattimenti e momenti di esplorazione, scontri brutali e temibili nemici con cui non vediamo l’ora di avere a che fare.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi ricordiamo che il sistema di gioco di questo atteso titolo ricalcherà le dinamiche action-ruolistiche degli altri giochi della saga “dei Souls” cominciata nel 2009 con Demon’s Souls e proseguita nel 2011 e nel 2014 coi due capitoli di Dark Souls, in una mappa di gioco che sarà completamente esplorabile che metterà a dura prova la vostra capacità di sopravvivenza con creature demoniache, beste informi e umanoidi pronti ad uccidervi dietro ad ogni angolo.

Il titolo, come già detto in apertura, sarà disponibile nella prima metà del 2015 in esclusiva per PlayStation 4.

LEGGI ANCHE: Bloodborne, primo video di gioco e nuove immagini dalla Gamescom 2014

Bloodborne, ecco il gameplay della demo giocabile in occasione della Gamescom 2014. é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 09:00 di mercoledì 20 agosto 2014.








The Witcher 3: Wild Hunt, 37 minuti di gameplay in arrivo dalla Gamescom 2014

20 August 2014 - 8:00am

Ecco un nuovo filmato di gameplay in arrivo da The Witcher 3, in uscita il 24 febbraio del 2015 per PC, PS4 e XB1.

Mettetevi comodi. A pochi giorni dalla conclusione dell’edizione 2014 della Gamescom di Colonia è stato rilasciato il filmato di gameplay della demo giocabile di The Witcher 3: Wild Hunt che i partecipanti alla convention hanno avuto modo di provare in anteprima.

Abbiamo già avuto più di un assaggio del titolo durante la Gamescom, immagini e filmati di gioco di cui vi abbiamo già dato conto, ma quello che vi proponiamo oggi è il video integrale, ben 37 minuti di gioco che vedono Geralt di Riva come assoluto protagonista, impegnato a indagare sulle forze arcane che stanno perseguitando i residenti di Dawnwarren.

LEGGI ANCHE: The Witcher 3: Wild Hunt - immagini, artwork e video-diario di sviluppo dalla Gamescom 2014


Nel corso di questi 37 minuti abbiamo modo di assaporare non soltanto le atmosfere di The Witcher 3: Wild Hunt, ma anche di farci un’idea della varietà di paesaggi e ambientazioni in cui ci potremo muovere e rivedere alcune delle situazioni di cui i ragazzi di CD Projekt RED ci avevano già dato assaggio, come il momento in cui il nostro eroe si rivolge a una creatura del bosco a caccia di informazioni.

The Witcher 3: Wild Hunt, lo ricordiamo, si collocherà narrativamente parlando subito dopo gli eventi conclusivi di The Witcher 2: Assassins of Kings e ci vedrà impegnati per portare a termine una pericolosa spedizione tra le isole più settentrionali dei Regni del Nord alla ricerca del Re della Caccia.

LEGGI ANCHE: The Witcher 3: Wild Hunt, nuovo video di gameplay dall’E3

Il titolo uscirà il 24 febbraio del 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

The Witcher 3: Wild Hunt, 37 minuti di gameplay in arrivo dalla Gamescom 2014 é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 08:00 di mercoledì 20 agosto 2014.








Swing Copters: il seguito spirituale di Flappy Bird si presenta in immagini e video

20 August 2014 - 7:00am

Dalle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, il geniale (o magari solo fortunato?) autore di Flappy Bird, Dong Nguyen, ci comunica che il suo nuovo titolo, Swing Copters, è ormai giunto alla sua fase conclusiva di sviluppo e si prepara ad approdare sugli store digitali di iOS e Android per la felicità di tutti coloro che, in questi mesi, hanno rischiato il proprio posto di lavoro, bruciato amicizie, lasciato partner e abbandonato ogni attività sociale pur di riuscire a battere il record di tubi superati con il proprio uccellino saltellante.

Esattamente come nell’ormai celeberrimo caso di Flappy Bird, anche per questa nuova creatura di Nguyen la natura del sistema di gioco sta tutta nel titolo del progetto: in Swing Copters, infatti, lo scopo del nostro impavido alter-ego sarà quello di superare indenne dei martelli basculanti collegati a delle travi metalliche utilizzando l’elica sul casco del personaggio per salire di quota senza toccare alcun ostacolo.

Guarda le prime, “saltellanti” immagini di Swing Copters


Leggi anche - Flappy Birds Family: torna Flappy Bird, ma solo su Amazon Appstore

Per immaginare da dove il buon Dong possa aver tratto ispirazione per dare forma a questo nuovo platform, vale davvero la pena riprendere le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Nguyen durante la Gamelab di Barcellona per descrivere il processo creativo che lo ha portato a plasmare la dimensione assuefacente di Flappy Bird:

“Per ogni videogioco che creo traggo ispirazione dallo sport e non dall’esperienza di vita. Dietro ad ogni sport, infatti, c’è la filosofia di un qualcosa che è facile da apprendere ma estremamente difficile da padroneggiare, per questo amo attingere al mondo dello sport per dare forma ai miei progetti. L’idea alla base delle dinamiche di gioco di Flappy Bird, ad esempio, mi è venuta facendo rimbalzare una pallina con una racchetta da ping pong: da lì in poi ho solo dovuto sperimentare le diverse configurazioni di tubi e di salti con l’uccellino per rendere più appagante l’esperienza di gioco.”

Il lancio di Swing Copters è fissato per il 21 agosto: la nuova fatica mangia-tempo di Nguyen sarà disponibile su iOS e Android e potrà essere scaricata in via del tutto gratuita, a patto di riuscire a resistere all’irrefrenabile istinto di rimuovere i banner pubblicitari acquistando il relativo “upgrade” da 0,99 centesimi di euro/dollari.

immagini e video | TouchArcade

Approfondisci - Flappy Bird, parla Dong Nguyen: ritorno ad agosto con multiplayer e minor dipendenza

Swing Copters: il seguito spirituale di Flappy Bird si presenta in immagini e video é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 07:00 di mercoledì 20 agosto 2014.








Watch Dogs sarà l’ultimo titolo più maturo per Nintendo Wii U: parola di Ubisoft

19 August 2014 - 2:00pm

L’azienda annuncia che da oggi in poi si concentrerà soltanto sui party game e titoli per famiglie: è quello che gli utenti di Wii U vogliono.

Brutte notizie per gli utenti di Wii U: Watch Dogs, in arrivo entro la fine dell’anno anche per gli utenti della console di casa Nintendo, sarà l’ultimo titolo maturo, per un pubblico più adulto, a venir rilasciato da Ubisoft per Wii U.

Il motivo è presto detto, confermato anche dal CEO dell’azienda, Yves Guillemot: scarse vendite, non c’è mercato per titoli simili.

Watch Dogs arriverà su Wii U, sarà l’ultimo titolo maturo che pubblicheremo per la console. Abbiamo visto che gli utenti di Nintendo non acquistano Assassin’s Creed. Lo scorso anno abbiamo venduto davvero poco.

LEGGI ANCHE: Watch Dogs per Nintendo Wii U arriverà nell’autunno 2014


Gli sforzi di Ubisoft ci sono stati. Dal novembre 2012 ad oggi l’azienda ha rilasciato Assassin’s Creed 3, Assassin’s Creed 4: Black Flag, Splinter Cell: Blacklist e, in esclusiva per la console di casa Nintendo, anche ZombiU. Le vendite, però, non sono state esaltanti e la decisione definitiva è arrivata.

Quello che abbiamo visto è che sono interessati a Just Dance, molto interessati in altre tipologie di giochi. Quindi quello che faremo sarà concentrarci sui tipi di giochi verso i quali c’è interesse.

APPROFONDISCI: 5 curiosità da conoscere su Watch Dogs

Chi sperava di poter metter mani su un altro capitolo di Assassin’s Creed per Nintendo Wii U dovrà rivolgersi altrove. Da Ubisoft non arriveranno più titoli per un pubblico adulto, ma party game e altri titoli per tutta la famiglia, a cominciare da Just Dance 2015, in arrivo nel mese di ottobre.

Via | EuroGamer

Watch Dogs sarà l’ultimo titolo più maturo per Nintendo Wii U: parola di Ubisoft é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 14:00 di martedì 19 agosto 2014.








Rise of the Tomb Raider: per Phil Spencer è la risposta di Microsoft ad Uncharted 4

19 August 2014 - 10:00am

L’annuncio dell’accordo raggiunto da Microsoft con Square Enix per trasformare Rise of the Tomb Raider in un’esclusiva temporale per gli utenti di Xbox 360 e Xbox One, avvenuto nel corso della conferenza tenuta dalla casa di Redmond per la Gamescom 2014, è stato senza ombra di dubbio l’evento più importante dell’ultima edizione della fiera videoludica di Colonia.

Per questo, e per rispondere alle incessanti domande postegli in questi giorni dalla stampa di settore, il boss della divisione Xbox e dei Microsoft Studios, Phil Spencer, si è concesso ai microfoni di Eurogamer per chiarire la questione e illustrare i motivi che lo hanno spinto a guardare a Lara Croft per lanciare il guanto di sfida a Sony e al suo titolo di punta per la stagione natalizia del 2015, ossia Uncharted 4:

“Se penso che ci fossero delle analogie tra l’ultimo capitolo di Tomb Raider e la serie di Uncharted? Assolutamente. Sono un grande fan di Uncharted e ho sempre voluto portare su Xbox un action-adventure di quel genere. Abbiamo iniziato a lavorarci sù ma ad oggi non abbiamo nulla che riesca a raggiungere quel livello qualitativo. Per questo abbiamo guardato a Rise of the Tomb Raider, l’opportunità offertaci da Square Enix era incredibile e un’occasione unica la si deve prendere al volo.”

Guarda le splendide fan art di Tomb Raider e Lara Croft


Leggi anche - Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva per Xbox

“La gente spera che tutti i videogiochi che escono sulla propria piattaforma siano esclusive sviluppate da team first-party, ma chiedere di possedere tutte le IP che si pubblicano sulla propria console significa davvero chiedere troppo. La nostra volontà è quella di offrire esclusive di peso ed è in quella direzione che vogliamo andare, ma per garantire il massimo successo del proprio sistema bisogna guardare alle case di sviluppo terze e l’occasione offertaci da Square Enix e Crystal Dynamics era irrinunciabile.

Quando prendiamo questo tipo di decisioni, poi, lo facciamo tenendo bene a mente che dobbiamo trattare i produttori e gli sviluppatori nel migliore dei modi, e nel caso di Square Enix le nostre analisi hanno tenuto in considerazione il fatto che nel medesimo periodo di lancio di Rise of the Tomb Raider non prevediamo di commercializzare alcun altro action-adventure in esclusiva, su Xbox non ci sarà alcun competitor diretto.”

Rise of the Tomb Raider sarà quindi il protagonista della stagione natalizia del 2015 dell’utenza Xbox 360 e Xbox One. All’avventura di Lara Croft si contrapporrà poi quella di Nathan Drake nella dimensione virtuale di Uncharted 4: A Thief’s End, anch’essa prevista a fine 2015 ma questa volta solo ed esclusivamente su PlayStation 4.

via | Eurogamer

Approfondisci - Uncharted 4: A Thief’s End svelato con un trailer all’E3 2014

Rise of the Tomb Raider: per Phil Spencer è la risposta di Microsoft ad Uncharted 4 é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 10:00 di martedì 19 agosto 2014.








Il CercaGioco: il cane rapito dagli alieni

19 August 2014 - 9:00am

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Edoardo, dando come al solito allo stesso tempo a tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Questa volta siamo chiamati a rispondere a una richiesta che riguarda un gioco ci vedeva impegnati a salvare il nostro cane dagli alieni. Ecco come ci viene descritto:

“Ciao a tutti.

Non riesco proprio a ricordare il nome di un gioco di diversi anni fa, che girava su PC e PlayStation (1 ovviamente). Al suo interno, a un geniale ragazzino durante un’eclissi solare viene rapito il cagnolino da una navicella aliena. Da quel momento egli parte alla ricerca del cucciolo tramite un’astronave, grazie alla quale atterrerà sul pianeta ostile ed originario degli alieni.

Il protagonista è armato prima di un fucile e, in seguito al tocco di un meteorite, di superpoteri… penso che il gioco fosse in 2D.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Il CercaGioco: il cane rapito dagli alieni é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 09:00 di martedì 19 agosto 2014.








The Evil Within: un'ora di video-dimostrazione e nuove immagini di gioco

19 August 2014 - 8:00am

L’eco mediatica della spaventosa demo di P.T. e del conseguente annuncio di Silent Hills ha spinto Pete Hines di Bethesda a cimentarsi con i demoni di The Evil Within per riguadagnare le prime pagine dei siti e dei forum videoludici di mezzo mondo con una lunga video-dimostrazione di un’ora e diverse immagini di gioco inedite tratte dalla dimensione horror dell’ultima fatica di Shinji Mikami.

Il filmato propostoci da Hines amplia il perimetro digitale delle aree esplorabili nella demo giocata dagli spettatori della recente Gamescom di Colonia e pone in evidenza il lavoro compiuto da Mikami e dagli sviluppatori giapponesi di Tango Gameworks per superare le contraddizioni degli ultimi capitoli della saga di Resident Evil.

Guarda le nuove immagini di The Evil Within


Leggi anche - The Evil Within esce una settimana prima: nuova video-dimostrazione dal QuakeCon 2014

Nelle 15-20 ore che trascorreremo ingame prima di giungere ai titoli di coda, l’assenza quasi totale di armi da fuoco e di munizioni sarà una costante che ci spingerà a lavorare d’ingegno per superare le trappole più diaboliche e i disturbanti esseri che tenteranno di strappare l’anima a Sebastian Castellanos, il detective che dovremo aiutare a fuggire dal girone dantesco in cui si ritroverà immerso dopo essersi recato sul teatro di un brutale omicidio commesso da un’entità demoniaca.

A questo punto non ci resta che chiudere il pezzo per lasciarvi al video e alle restanti immagini odierne, non prima però di ricordare a chi ci segue che la commercializzazione di The Evil Within è prevista per il 18 ottobre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Approfondisci - The Evil Within: l’horror di Shinji Mikami in nuove, terrorizzanti immagini di gioco

The Evil Within: un'ora di video-dimostrazione e nuove immagini di gioco é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 08:00 di martedì 19 agosto 2014.








FIFA 15: nuove immagini e informazioni sulla Carriera e sulla modalità Pro Club

18 August 2014 - 10:00am

Il positivo riscontro avuto tra gli utenti che hanno fatto loro visita tra gli stand di FIFA 15 alla Gamescom ha indotto i ragazzi di EA Canada a riprendere immediatamente gli aggiornamenti sul sito ufficiale del loro atteso simulatore calcistico per mostrarci le innovazioni apportate ai moduli della Carriera e del Pro Club.

Per quanto riguarda la modalità principe dell’offerta singleplayer, la Carriera, gli sviluppatori nordamericani hanno deciso di concentrarsi sugli aspetti gestionali e manageriali per garantire agli utenti un’esperienza di gioco più completa: dall’efficienza del sistema di scouting all’armonizzazione della perdita e dell’acquisizione dei punti abilità per gli atleti a fine carriera e le giovani promesse, dalla cura riposta nella presentazione di ciascun giocatore alla fruibilità degli strumenti di ricerca utilizzabili nelle finestre di mercato, i miglioramenti della Carriera saranno tangibili e contribuiranno a rendere più intense le ore passate ad allenare i nostri calciatori virtuali.

Guarda le ultime immagini di FIFA 15 relative alla Carriera e al modulo Pro Club


Leggi anche - FIFA 15, il trailer dedicato ai portieri e tutte le novità dalla Gamescom 2014

Le novità introdotte nel Pro Club, invece, verteranno attorno alle tre principali funzionalità del modulo in questione e dei relativi sottomenù:

  • Gioca - Un nuovo sistema di turnazione prende automaticamente i tuoi compagni al termine dell’ultima partita e li inserisce nella coda in attesa della prossima, mantenendo ruoli e capitano. Gli utenti in coda nella sala d’attesa partita possono ingannare il tempo guardando i risultati e gli aggiornamenti live e verranno inseriti automaticamente nella prossima partita insieme ai loro compagni.
  • Scouting - Trova i giocatori più adatti alla tua squadra seguendo i Calciatori virtuali nelle classifiche e nelle rose dei vari club. Guarda i progressi e le statistiche degli altri Calciatori accedendo al loro hub e invitali a unirsi alla tua squadra.
  • Personalizza - La nuova opzione del menu Modifica calciatore, denominata Stile, permette di personalizzare le animazioni per i calci di rigore e le punizioni, oltre che scegliere il tipo di rincorsa e le esultanze in caso di gol. È inoltre possibile vedere un’anteprima delle animazioni per le esultanze nel menu.

Nell’attesa di poter tornare ad occuparci dell’ultima fatica sportiva di Electronic Arts per scoprire assieme a voi le novità che hanno in serbo per noi gli sviluppatori di EA Canada, ricordiamo a chi ci segue e a tutti gli interessati che FIFA 15 è previsto in uscita per il sempre più prossimo 26 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, oltreché su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PS Vita e 3DS.

Approfondisci - FIFA 15: ecco il nuovo modulo per la gestione della squadra

FIFA 15: nuove immagini e informazioni sulla Carriera e sulla modalità Pro Club é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 10:00 di lunedì 18 agosto 2014.








Le Pagelle di Gamesblog: la settimana dall'11 al 17 agosto

18 August 2014 - 9:00am


Di ritorno da Colonia dopo aver assistito alla kermesse videoludica della Gamescom 2014 per condividere con voi tutte le notizie provenienti dagli stand della più importante fiera europea dedicata al nostro hobby preferito, riprendiamo il nostro consueto spazio informativo del lunedì mattina dedicato agli eventi, alle dichiarazioni, ai fatti e alle indiscrezioni più importanti che hanno contraddistinto la settimana videoludica appena trascorsa.

Non c’è da sorprendersi, quindi, se la stragrande maggioranza degli approfondimenti, delle riflessioni e delle considerazioni che troverete nelle Pagelle di Gamesblog di quest’oggi hanno a che fare con lo show tedesco e con tutto ciò che è avvenuto nelle infuocate giornate della Gamescom.

INDIE È BELLO


Senza nulla togliere agli autori di Evolve e a tutti gli altri team maggiori premiati ai Gamescom Awards 2014, i veri trionfatori della manifestazione videoludica di Colonia sono stati senza ombra di dubbio gli sviluppatori della scena indie.

È a loro, infatti, che i curatori dello show hanno dedicato lo stand più ampio dell’intera fiera (l’Indie Megabooth), ed è sempre a loro che i colossi del settore hanno guardato con maggiore attenzione per preparare al meglio le loro conferenze: Activision ha annunciato il ritorno di Sierra, Sony ha fatto da megafono all’annuncio di alcuni dei titoli più originali della kermesse tedesca (su tutti, l’eclettico The Tomorrow Children), Palmer Luckey ha mostrato decine di progetti per OculusVR e i vertici di Microsoft, finalmente, hanno deciso di aprirsi alla scena indipendente svelando tantissimi progetti sperimentali e videogiochi “underground” attesi al lancio nei prossimi mesi in esclusiva console su Xbox 360 e Xbox One.

TUTTI PAZZI PER LARA


Nel corso della conferenza tenuta da Microsoft all’inizio della Gamescom 2014, i boss della casa di Redmond hanno sconvolto la scena videoludica svelando che il nuovo capitolo della saga di Lara Croft, Rise of the Tomb Raider, arriverà alla fine del 2015 e sarà un’esclusiva Xbox.

Diversamente da quanto annunciato durante il media briefing della GC14, però, nei giorni immediatamente successivi i vertici di Square Enix hanno chiarito che il rapporto di collaborazione siglato con M$ si limiterà a una “semplice” esclusiva temporale che si protrarrà, quasi sicuramente, sino alla metà del 2016: terminato questo periodo, il nuovo episodio della serie action affidata alle amorevoli cure di Crystal Dynamics potrà quindi approdare su PC, PlayStation 3, PlayStation 4 e, magari, anche su Wii U e sistemi iOS e Android di ultima generazione.

La scelta di Microsoft di non specificare la “natura dell’esclusività” di Rise of the Tomb Raider ha così contribuito ad alimentare il già forte risentimento di chi, considerando la spiccata vocazione multipiattaforma della saga, sperava di poter giocare alla prossima avventura di Lara Croft senza dover necessariamente passare al lato vedrecrociato della console war.

IL RITORNO DI SIERRA


Ventilata da una serie di indiscrezioni alimentate da teaser trailer che rimandavano alla conferenza che gli alti rappresentanti di Activision avrebbero tenuto nel corso della Gamescom 2014, la rinascita di Sierra Entertainment si è finalmente concretizzata per la gioia di tutti gli appassionati cresciuti con i titoli sfornati da questo storico marchio della produzione videoludica americana.

Per Bob Loya, l’uomo incaricato da Activision di riportare in auge il nome di Sierra, la missione della compagnia sarà quella di attrarre gli sviluppatori indipendenti di maggior talento per fare da cassa di risonanza mediatica ai loro progetti e offrire loro il bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate nel corso di questi lunghi anni dal proprio gruppo di lavoro: i primi videogiochi che batterranno bandiera Sierra saranno Geometry Wars 3 Dimensions dei Lucid Games e il nuovo King’s Quest degli Odd Gentlemen.

Se la mossa compiuta da Activision si tradurrà in una becera operazione commerciale per scucire denaro ai nostalgici dei videogiochi vecchia scuola o se, al contrario, contribuirà a dare voce ai team più creativi della scena underground, lo scopriremo solo vivendo.

ASSENTI (IN)GIUSTIFICATI


Quello europeo è il mercato videoludico più importante dell’intero pianeta, eppure la schiera di sviluppatori e produttori nordamericani e giapponesi che guardano con irrazionale disinteresse a eventi di portata mondiale come quello della Gamescom annovera alcune delle realtà più autorevoli dell’industria dell’intrattenimento digitale.

I vuoti mediatici lasciati da Microsoft (Crackdown, singleplayer di Halo 5 Guardians, RARE, Gears of War 4), da Electronic Arts (Star Wars Battlefront III, Mirror’s Edge 2, Mass Effect 4), da Sony (Deep Down, The Last Guardian, God of War 4), da Rockstar (GTA V next-gen), da Bethesda e da alcuni degli sviluppatori indipendenti più in vista degli ultimi mesi (su tutti, gli Hello Games con il loro attesissimo No Man’s Sky) hanno lasciato parecchi fan con l’amaro in bocca. Nintendo, poi, merita un discorso a parte.

La strategia del silenzio adottata dalla grande N nelle fiere videoludiche occidentali (non ultime l’E3 di Los Angeles e il Comic-Con di San Diego), infatti, comincia ad essere davvero stancante: la Gamescom avrebbe offerto una vetrina mediatica straordinaria per la casa di Kyoto e per i suoi progetti, specie considerando l’enorme hype degli utenti del Vecchio e del Nuovo Continente per titoli come Bayonetta 2, Hyrule Warriors, Super Smash Bros. e, soprattutto, per il nuovo capitolo della saga di Zelda. L’incomunicabilità di Nintendo si riflette negativamente su Wii U ed è un pesante fardello che gli utenti di questa splendida console non meritano affatto di portare per espiare colpe altrui.

CORRIDOI MALEDETTI


Con una geniale mossa pubblicitaria che meriterebbe di essere presa ad esempio da tutti i futuri sviluppatori e produttori di videogiochi, gli sviluppatori giapponesi dei Kojima Productions hanno accompagnato il lancio della conferenza di Sony alla Gamescom con la pubblicazione di P.T. (acronimo di “Playable Teaser”), una spaventosa demo conclusasi con l’annuncio a sorpresa di Silent Hills.

Il nuovo capitolo di questa iconica saga horror sarà curato da Hideo Kojima in persona con la collaborazione del regista e sceneggiatore Guillermo del Toro e dell’attore Norman Reedus nel ruolo del protagonista.

Le disturbanti grida di disperazione che hanno fatto da colonna sonora alla terrorizzante esperienza di gioco di P.T. saranno quindi la ninna nanna che coincilierà il nostro sonno sino al lancio di Silent Hills, previsto per il prossimo anno su PS4 e, forse, su PC e XB1.

Le Pagelle di Gamesblog: la settimana dall'11 al 17 agosto é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 09:00 di lunedì 18 agosto 2014.








Cities: Skyline - video d'annuncio e prime immagini di gioco dalla Gamescom 2014

18 August 2014 - 8:00am

I vertici del publisher svedese di Paradox Interactive approfittano della relativa quiete mediatica che accompagna la chiusura della Gamescom 2014 per annunciare il progetto di Cities: Skyline, un gestionale cittadino di ultima generazione che vedrà la luce nei prossimi mesi in esclusiva su PC.

Affidato alle amorevoli cure degli sviluppatori finlandesi di Colossal Order, Cities: Skyline cercherà di ingolosire tutti gli appassionati di city-builder rimasti delusi dal progetto sperimentale di CitiesXL e, soprattutto, dall’ultimo capitolo della saga di SimCity inserendosi nella battaglia per il miglior gestionale cittadino su piazza per offrirci una valida alternativa alle soluzioni della concorrenza.

Ecco le prime immagini di gioco di Cities: Skyline


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Gli autori dell’apprezzata serie di Cities in Motion tenteranno così di rispondere al meglio alle richieste avanzate dai cultori del genere attraverso l’adozione di un motore grafico capace di generare mappe completamente edificabili che si estenderanno per più di 36 chilometri quadrati (un bel passo in avanti rispetto ai circa 500 metri quadrati di SimCity!).

La presenza di mappe così grandi sarà alla base della seconda novità introdotta dai Colossal Order, ossia quella dei distretti, ciascuno dei quali personalizzabile in ogni singolo dettaglio per creare quartieri popolari, città universitarie, settori industriali, centri storici, aree turistiche e quant’altro possa venirvi in mente pensando alle possibilità offerte da una regione tanto vasta.

Gli altri elementi che contraddistingueranno l’esperienza di gioco di Cities: Skyline sin dal giorno di lancio (che dovrebbe cadere entro e non oltre le prossime festività natalizie in esclusiva su PC) saranno la presenza di un modulo per la gestione delle finanze cittadine e dei rapporti commerciali con le altre metropoli del settore, la compatibilità con le mod create dagli utenti attraverso un comodo editor e la possibilità di giocare offline.

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Cities: Skyline - video d'annuncio e prime immagini di gioco dalla Gamescom 2014 é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 08:00 di lunedì 18 agosto 2014.








Videogiochi in uscita dal 18 al 24 agosto: Diablo III Ultimate Evil Edition, PvZ Garden Warfare per PS3 e PS4, Shadowgate

18 August 2014 - 7:00am

Dopo la scorpacciata di notizie provenienti dalla Gamescom 2014 di Colonia, riprendiamo il nostro appuntamento fisso del lunedì mattina dedicato ai videogiochi e ai principali contenuti aggiuntivi previsti in uscita per questa settimana.

Se fino a ieri ci siamo divertiti a tagliuzzare il povero Bob nell’edizione Anniversary di Surgeon Simulator inframmezzando un’operazione e l’altra con una sana caccia al tesoro nella dimensione fantasy di Risen 3 Titan Lords, ecco invece la lista dei tre titoli che ci terranno maggiormente impegnati da qui sino al prossimo 24 agosto su PC e sulle più importanti piattaforme fisse e portatili:

  • Diablo III: Ultimate Evil Edition (19 agosto, PS3 - PS4 - X360 - XB1) - La nuova versione console del celeberrimo action-RPG di Blizzard offrirà in un un’unica soluzione tutte le missioni del titolo base e le aggiunte apportate da Reaper of Souls (e dai successivi update) al comparto grafico, al sistema di gameplay e alla rosa di modalità che ci terranno impegnati sia in singolo che in cooperativa (tanto online quanto in locale).
  • Plants vs. Zombies: Garden Warfare (21 agosto, PS3 - PS4) - Il colorato universo dello sparatutto strategico di PopCap Games si prepara ad espandersi su console Sony e promette di portare con sé tutti i contenuti aggiuntivi, gli update e i DLC delle edizioni PC e Xbox, oltre ad un migliore comparto grafico e la compatibilità con le funzioni touch del DualShock 4 e la presenza del Remote Play tramite PS Vita.
  • Shadowgate (21 agosto, PC - Mac) - Rifacimento “moderno” dell’indimenticabile avventura che ha contribuito a segnare l’era delle console a 16-bit, il nuovo progetto di Zojoi proporrà una grafica completamente ridisegnata e una robusta iniezione di contenuti che spazieranno dalle aree esplorabili ai puzzle ambientali da risolvere per proseguire nella storia.

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Approfondisci - Plants vs Zombies: Garden Warfare per PS3 e PS4 è ufficiale – guarda il primo video di gioco

A seguire, invece, potete trovare la lista dei restanti titoli e dei DLC attesi al lancio nel periodo compreso tra il 18 e il 24 agosto:

  • The Golf Club (18 agosto, PC - XB1)
  • The Last Tinker: City of Colors (19 agosto, PS4)
  • CounterSpy (20 agosto, PC - PS3 - PS4 - PS Vita)
  • Amazing Princess Sara (18 agosto, PC)
  • Detective Grimoire (18 agosto, PC - Mac - Linux)
  • Chess 2: The Sequel (19 agosto, PC)
  • Hatoful Boyfriend (20 agosto, PC - Mac - Linux)
  • Grim Legends: The Forsaken Bride (21 agosto, PC - Mac - Linux)
  • Darkwind: War on Wheels (22 agosto, PC - Mac - Linux)
  • Commando Jack (22 agosto, PC - Mac)

Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

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Videogiochi in uscita dal 18 al 24 agosto: Diablo III Ultimate Evil Edition, PvZ Garden Warfare per PS3 e PS4, Shadowgate é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 07:00 di lunedì 18 agosto 2014.








Bloodborne: nuove cartoline da Yharnam

17 August 2014 - 10:00am

Non paghi del clamore mediatico suscitato dalla succulenta dimostrazione di gioco di Bloodborne offertaci durante la conferenza Gamescom di Sony, i vertici di From Software tornano a schiudere le porte della dimensione fantasy del loro prossimo action-GDR con una serie tutta nuova di immagini di gioco ambientate a Yharnam, la città che farà da sfondo all’avventura.

Già che c’era, il produttore Masaaki Yamagiwa si è intrattenuto con i colleghi di VG247 per fissare i paletti del recinto digitale entro il quale si muoveranno i suoi ragazzi per plasmare il sistema di gioco e fissare, di conseguenza, il livello di difficoltà dei combattimenti contro i demoni e le creature infette di Yharnam:

“I fan della serie dei Souls sono il nostro target di riferimento e guardiamo a loro come ai veri ambiasciatori di questo gioco, ma ovviamente vogliamo condividere l’esperienza offerta dal titolo con il maggior numero possibile di utenti. Per questo, abbiamo pensato di ampliare la base potenziale di acquirenti di Bloodborne introducendo un’esperienza di gameplay completamente nuova per il multiplayer e diversi altri elementi che sveleremo in un secondo momento.”

Guarda le ultime immagini di Bloodborne


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“Nei nostri precedenti videogiochi il nostro l’eroe veniva ucciso di sovente e bisognava perseverare per raggiungere i propri scopi, con Bloodborne vogliamo muoverci nella stessa direzione ma vogliamo anche trasmettere l’idea che la difficoltà di gioco è uno stimolo a fare meglio e non un elemento punitivo. Vogliamo offrire un titolo che possa essere amato dai giocatori, e per riuscirci dobbiamo offrire un’avventura appagante sotto ogni punto di vista: solo così saremo in grado di dire ai nostri utenti che, con un pizzico di perseveranza, possono divertirsi ed evitare il senso di frustrazione che di solito accompagnava i giudizi sui titoli precedenti della serie dei Souls.”

A questo punto non ci rimane che lasciarvi in compagnia delle nuove cartoline da Yharnam spediteci dall’eroe solitario di Bloodborne, ma prima ricordiamo a chi ci segue che la nuova epopea horror-fantasy di From Software è attesa al lancio su PlayStation 4 nella prima metà del 2015.

Approfondisci - Bloodborne: i 5 sogni proibiti degli appassionati

Bloodborne: nuove cartoline da Yharnam é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 10:00 di domenica 17 agosto 2014.








Star Citizen: tutte le novità dalla Gamescom 2014

17 August 2014 - 8:00am

Chris Roberts e il team di Roberts Space Industries al suo seguito volano alla Gamescom 2014 per offrirci degli importanti aggiornamenti su Star Citizen e condividere con noi diversi teaser trailer e una serie di schemi dedicati alle nuove astronavi che entreranno a far parte della “collezione digitale” degli utenti di questo famoso simulatore spaziale.

Il primo filmato promozionale confezionato dai vertici di RSI in occasione della fiera di Colonia, lo stesso che campeggia ad inizio articolo, omaggia il genio di Stanley Kubrick offrendo una simpatica riproposizione dell’iconica introduzione del film 2001: Odissea nello Spazio.

Star Citizen: la varietà delle astronavi in nuovi bozzetti preparatori


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Per sua stessa natura, il progetto di Star Citizen continuerà perciò ad evolversi nel tempo per permettere ai suoi sviluppatori di arricchire il titolo di contenuti prima che giunga all’attesa “versione 1.0″, attualmente prevista tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2015 in esclusiva su PC.

Maggiori informazioni sulle novità appena presentate le avremo nel corso del PAX Australia che si terrà a Melbourne dal 31 ottobre al 2 novembre. Nel frattempo, ammiriamo i trailer propostici dai ragazzi di Chris Roberts e sogniamo di sfrecciare tra le stelle sfogliando avidamente alle immagini che trovate in galleria.

Approfondisci - Star Citizen: l’universo di gioco in immagini e artwork

STRALCI DI FPS

Il primo teaser trailer datoci in pasto dai ragazzi di RSI immortala in video una scena di combattimento che anticipa l’introduzione, da qui ai prossimi mesi, di un modulo per le sfide sparatutto competitive.

CORRI CHE TI PASSA

L’altra grande novità annunciata dai ragazzi di Roberts durante la Gamescom ha a che fare con la Murray Cup, una competizione motoristica che impegnerà gli utenti di Star Citizen in una battaglia all’ultima sportellata che andrà in scena all’interno di avveniristici tracciati fluttuanti.

Per poter sfrecciare sui circuiti sci-fi della Murray Cup, oltretutto, non bisognerà attendere il lancio ufficiale del titolo poichè il modulo racing sarà disponibile con la versione 0.9 che vedrà la luce nei prossimi mesi.

HANGAR 18

L’ultimo filmato mostratoci dai Roberts Space Industries ci apre le gigantesche porte a tenuta stagna degli Hangar che, a partire dai prossimi aggiornamenti, daranno asilo alla nostra flotta di astronavi.

Il confronto con l’attuale modulo Hangar testimonia gli sforzi profusi dagli RSI per spendere fino all’ultimo centesimo dei finanziamenti privati in “aggiornamenti strutturali”, funzionalità supplementari, animazioni inedite e miglioramenti estetici vari.

Star Citizen: tutte le novità dalla Gamescom 2014 é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 08:00 di domenica 17 agosto 2014.








Gamescom Awards 2014: svelati i vincitori

17 August 2014 - 7:00am

L’intensa settimana che ci ha visti seguire assieme a voi le decine di notizie e le centinaia di immagini e scene di gioco provenienti dagli stand della Gamescom è ormai giunta a conclusione, e la giuria composta dai maggiori giornalisti ed esperti del settore hanno ben pensato di chiudere in bellezza la manifestazione videoludica di Colonia decretando i vincitori dei Gamescom Awards 2014.

Quasi a voler ribadire la scelta compiuta dai curatori dei Game Critics Awards dell’E3 2014, i giudici dello show tedesco hanno fatto convergere i loro voti su Evolve: con il loro ambizioso sparatutto cooperativo, i ragazzi degli studi Turtle Rock sbaragliano la concorrenza e si portano a casa i premi per il miglior gioco della fiera, così come per il miglior titolo per PC e console Xbox, per il miglior multiplayer e, tanto per gradire, per il miglior action.

Subito dietro all’erede spirituale di Left 4 Dead troviamo Super Smash Bros. e LittleBigPlanet 3: il picchiaduro di Nintendo si aggiudica i prestigiosi premi per il titolo più atteso dai consumatori e per il miglior videogioco per piattaforme portatili, mentre la nuova fatica “piattaformosa” di Sumo Digital, XDev e Media Molecule con protagonista quel pupazzo pazzo di pezza che risponde al nome di Sackboy conquista gli altrettanto importanti riconoscimenti per il “Best Social / Casual / Online Game” e per il miglior titolo per famiglie.

Guarda le ultime immagini di Evolve


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Ma andiamo con ordine e scorriamo insieme i vincitori di tutte le categorie dei Gamescom Awards 2014.

  • Best of Gamescom Award: Evolve (Take-Two Interactive/2K)
  • Most Wanted Consumer Award: Super Smash Bros. (Nintendo)
  • Best Console Game Sony PlayStation: The Evil Within (Bethesda Softworks/ZeniMax)
  • Best Console Game Microsoft Xbox: Evolve (Take-Two Interactive/2K)
  • Best Console Game Nintendo Wii: Splatoon (Nintendo)
  • Best Role Playing Game: Risen 3 (Deep Silver / Koch Media)
  • Best Action Game: Evolve (Take-Two Interactive/2K)
  • Best Simulation Game: Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call (Square Enix)
  • Best Sports Game: PES 2015 (Konami Digital Entertainment)
  • Best Family Game: LittleBigPlanet 3 (Sony Computer Entertainment)
  • Best PC Game: Evolve (Take-Two Interactive/2K)
  • Best Mobile Game: Super Smash Bros. 3DS (Nintendo)
  • Best Social / Casual / Online Game: LittleBigPlanet 3 (Sony Computer Entertainment)
  • Best Online Multiplayer Game: Evolve (Take-Two Interactive/2K)
  • Best Hardware (incluse Periferiche): Oculus Rift DK2 (Oculus VR)

Approfondisci - GamesCom Awards 2014: tutte le nomination

Gamescom Awards 2014: svelati i vincitori é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 07:00 di domenica 17 agosto 2014.








Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega, in video la megaevoluzione di Slowbro

16 August 2014 - 7:00pm

Recentemente vi abbiamo parlato sia di Mega Audino sia di Mega Slowbro, sottolineando, però, che Nintendo e The Pokemon Company si erano dimenticati di mostrare in video il secondo. Del primo, infatti, sappiamo tutto, ormai: il pokemon è un muro fortissimo, anche un ottimo healer, e sicuramente si rivelerà un temibile avversario nelle lotte in doppio di Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega. Del secondo, però, cosa possiamo dirvi? La megaevoluzione di Slowbro è davvero così “mega”? La risposta pare essere positiva, fermo restando che qualsiasi pokemon può essere forte se lo si sa usare a dovere (fatta eccezione per qualche schiappa che è stata creata chissà per quale motivo).

Approfondisci: ecco come aumentare gli HP dei tuoi pokemon al massimo

Il video di Mega Slowbro è stato mostrato durante la cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di Pokemon 2014, durante la quale il game director di Game Freak, Junichi Masuda, ha parlato proprio delle sue caratteristiche: come vedete, Slowpoke è stato completamente ingoiato da Shelder e questo ne ha praticamente aumentato in modo sproporzionato la resistenza; il pokemon, infatti, ha altissimi valori di difesa e di attacco speciale: vale sia come muro, insomma, sia come attaccante, soprattutto se considerate che, male che vi vada, l’energia gli arriva a 300 (e non è poco!).

Approfondisci: cinque segreti di Pokemon Zaffiro e Rubino da conoscere prima del remake

Un pokemon per battaglie lunghe


Con la megaevoluzione, Slowbro acquisice l’abilità Guscioscudo, che lo protegge dai brutti colpi: inutile dirvi, insomma, che il vostro pokemon riuscirà a resistere a lungo anche in scontri difficili.

Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega, in video la megaevoluzione di Slowbro é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 19:00 di sabato 16 agosto 2014.








Un tributo a Robin Williams in un gioco di Zelda? Nintendo risponde alla petizione

16 August 2014 - 1:00pm

Nintendo risponde agli utenti che chiedono di rendere omaggio a Robin Williams in uno dei prossimi titoli di Zelda.

Robin Williams ci ha lasciato ormai da qualche giorno e il suo ricordo è ancora vivo, nonostante la stampa internazionale - italiana compresa - si stia affannando in una gara di indiscrezioni e presunti scoop, foto esclusive poche ore prima del suo decesso e altri particolari più o meno raccapriccianti che rischiano di mettere in secondo piano l’attività di un grande artista come Williams.

L’interprete de L’attimo fuggente e Mrs. Doubtfire non ha mai nascosto la propria passione smodata per i videogiochi e non è affatto un segreto che il nome di sua figlia, Zelda Williams, arrivi proprio dall’universo di The Legend of Zelda.

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Warcraft III, Day of Defeat, Half-Life, Battlefield 2 e la serie di Wizardry sono solo alcuni dei titoli che l’attore ha dichiarato pubblicamente di aver amato e proprio per questa sua passione a poche ore dal suo decesso sono arrivate le prime iniziative di tributi dal mondo dei videogiochi.

Dopo una petizione firmata da oltre diecimila giocatori di World of Warcraft, Blizzard Entertainment ha dichiarato che Robin Williams verrà omaggiato con un personaggio non giocabile basato sulla sua persona: il team è ancora al lavoro sul personaggio, ma secondo quanto dichiarato si tratterà di un uomo che racconterà storielle e barzellette all’interno della Worlds End Tavern nella città di Shattrath.

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Anche i fan di Nintendo non si sono fatti attendere e ricalcando quanto accaduto con World of Warcraft hanno chiesto all’azienda giapponese, con una petizione che ha ottenuto oltre 90 mila adesioni, di chiamare “Robin” un personaggio non giocabile nel prossimo titolo di The Legend of Zelda.

La replica dell’azienda non ha tardato ad arrivare:

Robin Williams era molto amato qui a Nintendo. I nostri cuori sono con la sua intera famiglia e in modo speciale con Zelda Williams che ha lavorato con noi più volte. […] Abbiamo ricevuto la richiesta dei fan di rendergli omaggio in un futuro gioco. Non parliamo di cosa potrebbe accadere per i giochi futuri in un periodo difficile come questo, ma teniamo vicino a noi la memoria di Robin.

Nessuna promessa, quindi, almeno non per il prossimo titolo di Zelda per Nintendo Wii U, in lavorazione ormai da tempo e forse in uscita il prossimo anno. Ma mai dire mai.

Un tributo a Robin Williams in un gioco di Zelda? Nintendo risponde alla petizione é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 13:00 di sabato 16 agosto 2014.








La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor - Talion, Gollum e Celebrimbor si mettono in mostra alla Gamescom 2014

16 August 2014 - 10:00am

I ragazzi di Monolith Productions tornano al centro della scena mediatica e colgono al volo l’occasione offertagli dalla Gamescom per fare un po’ di pubblicità al loro La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor attraverso un video dedicato alla progenie di Sauron e delle fresche immagini di gioco che annunciano la presenza di Gollum nel cast di PNG che andranno a comporre il puzzle narrativo di questo ambizioso action-adventure a mondo aperto targato Warner Bros.

Recatosi a Mordor per seguire l’impulso irrefrenabile di ricongiungersi al suo amato “tessorro”, il personaggio più caratteristico dell’universo fantasy di J.R.R. Tolkien entrerà in contatto con il ranger Talion (e con lo spirito di Celebrimbor, il più grande fabbro elfico della Seconda Era) e da qui partiranno tutta una serie di eventi e di situazioni che contribuiranno ad arricchire ulteriormente la trama della campagna principale.

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor - guarda le immagini della Gamescom 2014


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Stando ai Monolith, la presenza di Gollum non sarà fine a se stessa ma, al contrario, giocherà un ruolo fondamentale nella storia e nell’esperienza di gameplay: in base all’atteggiamento che assumeremo in sede di dialogo e alle scelte che decideremo di compiere combattendo contro le legioni di Sauron, infatti, lo spirito corrotto di Sméagol modificherà il corso della storia e le abilità che potremo evolvere di missione in missione.

Prima di lasciarvi in compagnia di Gollum e dei suoi nuovi amici, ricordiamo infine a chi ci legge che la data di lancio de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è stata recentemente anticipata al 3 ottobre per tutte le versioni previste del titolo, vale a dire PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Approfondisci - La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, la storia di Talion nel nuovo trailer


La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor - Talion, Gollum e Celebrimbor si mettono in mostra alla Gamescom 2014 é stato pubblicato su Gamesblog.it alle 10:00 di sabato 16 agosto 2014.








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